Hit Parade Italia Cartoni

I siti gemellati


La pagina dei nostri amici

Questa pagina è dedicata a tutte le persone che direttamente o indirettamente stanno contribuendo o hanno contribuito via Web a rendere più ricca questa parte del gigantesco mondo delle Classifiche italiane ed internazionali.

Ecco, dunque, l'elenco (in rigoroso ordine cronologico) degli amici sparsi per il Web e che meritano un posto particolare tra i collaboratori esterni al sito:


Liù Bosisio: la prima, indimenticabile e preziosa collaboratrice e grande amica, sentita di persona (i contatti telematici non ci bastavano più) per poter aggiustare nel miglior modo i dettagli di uno Speciale che ha reso possibile conoscere il "di più" che volevamo su una serie rimasta storica come quella di Hello Spank.

Senza il suo apporto oggi non potremmo conoscere quello che lei ha aggiunto alla scheda di una serie mai sufficientemente elogiata.

Le sue qualità umane (che i più ignorano) eguagliano e superano quelle professionali: ci onora l'idea di essere tra i privilegiati cui ha dato l'onore di poterla sentire liberamente e senza vincoli, con la promessa di conoscerla personalmente nella sua città.

Un sentito Grazie a Liù, innanzi tutto grande persona e poi leggendaria voce di Spank.


L'Orchestra Castellina Pasi: oltre quattro mesi di laboriosi contatti diretti, una incredibile disponibilità da parte del Manager dell'Orchestra storica, la conoscenza della deliziosa Silvia Cecconi, la vocalist del gruppo. Una collaborazione che per questa Sezione si è rivelata utilissima e ricca di contenuti.

Un Grazie al leader del Gruppo e al Webmaster del sito che hanno reso una realtà l'idea dello speciale sulla sigla di Lupin.



Emanuela Pacotto: attrice e doppiatrice, protagonista delle serie televisive più popolari e diffuse degli anni 80 e 90. A dispetto dei suoi innumerevoli impegni, è riuscita a ritagliare il tempo necessario per noi e dedicarci un'intervista che svela i segreti di un mondo difficile e complesso come quello della recitazione e del doppiaggio in Italia.

Le sue risposte ricche ed esaurienti hanno consentito di creare una pagina di estremo interesse per tutti coloro che desiderano fare i doppiatori e per coloro che seguono assiduamente i cartoni animati.

Le sue iniziative e il suo entusiasmo sono indice della sua incontenibile vitalità. Entra di diritto tra i nostri collaboratori.



Emanuela Pacotto Fan Club: grazie alla preziosa conoscenza di Emanuela, possiamo vantare il gemellaggio e la collaborazione con un altro sito ed altre persone che con passione sostengono il mondo della recitazione e del doppiaggio.

Grazie quindi ad Erika, responsabile dell'iniziativa ed ora gemella di Hit Parade Italia Cartoni.



lo Star Trek Italian Club: il sito del più anziano gruppo di estimatori della serie. Senza il suo indispensabile supporto la scheda sul sito sarebbe molto più povera di dati e mancherebbe dell'esattezza di informazioni fornite dallo staff del Club.



Radioanimati.it: la sola Radio a trasmettere solo sigle televisive. Un contenitore incredibile di sigle di cartoni animati introvabili e una sequenza di sigle di trasmissioni, telefilm, colonne sonore anni 80.

La Sezione Cartoni di HitParade Italia appoggia e sostiene con ogni mezzo a sua disposizione iniziative simili, nella ferma convinzione che anche le sigle dei cartoni animati abbiano dignità artistica pari alle canzoni "comuni" che i media trasmettono. Il nostro impegno cammina sullo stesso binario di questa emittente a puro scopo amatoriale.

Radioanimati.it NON trasmette messaggi commerciali e si regge sulle risorse dei suoi fondatori.

Ascoltandola non solo si potrà apprezzare quale incredibile sforzo è stato fatto per sostenerla, ma anche quale quantità impressionante di materiale viene offerto GRATUITAMENTE a disposizione di tutti gli appassionati. Alcune sigle furono composte per serie televisive che ancora oggi sono introvabili. L'auspicio è che il tempo non cancelli simili pezzi e ci consenta di analizzare e lasciare a tutti gli interessati una traccia della televisione dei decenni passati.

Con questo gemellaggio desideriamo esprimere tutta l'ammirazione per prodotti musicali che i media nazionali hanno sempre erroneamente considerato di serie inferiore.