SHit Parade Italia

 
Mi è capitato di riascoltare un vecchio brano a cavallo tra i '60 e i '70: è stato un momento sublime, un vero capolavoro di kitsch. E la mente è subito andata ai tanti brani di m.... di cui siamo circondati: è un peccato non dar loro il giusto "risalto".

Abbiamo quindi pensato di curare una particolare classifica loro riservata. Di rassegne dedicate ai "best of" ce n'è tante, ma sono poche quelle dedicate ai brani peggiori: questa iniziativa vuole cercare di porvi parziale rimedio. In totale assenza di dati oggettivi, il criterio non può che essere basato sui singoli gusti soggettivi, nella convinzione che tante soggettività si avvicinino significativamente ad una accettabile "oggettività".

Tutti possono partecipare alla determinazione della SHit Parade (la classifica dei brani più vomitevoli di tutti i tempi): se sei interessato, fai clic qui per inviare il tuo voto (si può votare tutte le settimane).

NB: Considerando i troppo voti "ideologici" che ci sono pervenuti, preferiamo non considerare in classifica brani di chiara connotazione politica. Non è che non crediamo che il cattivo gusto si annidi anche (o sopratutto) in politica, ma riteniamo che in tal caso prevalgano più considerazioni ideologiche che considerazioni di gusto.

Per intanto, questa è la classifica alla data.