Top Annuali Single

 
Questa sezione raccoglie le classifiche di fine anno, cioè le classifiche dei single più venduti nell'intero anno (78 giri, 45 giri o CD, in base alla tecnica dell'epoca).

Le annate dal 1947 al 1956 rappresentano delle vere e proprie chicche in quanto, frutto di pazienti ed accurate ricerche d'archivio, non sono mai state pubblicate da nessuno sinora.

Per elencare la classifica di un determinato anno, basta fare clic su di esso nel riquadro qui a sinistra.

NB: I dischi presenti in classifica in più anni vengono inseriti nella Top100 dell'anno in cui hanno avuto il maggior successo, segnalando tra parentesi quadre gli anni di presenza in classifica. Il numero dopo il segno # indica la max posizione raggiunta nella classifica settimanale.

NB2: i dati sul sito sono in ristrutturazione continua in quanto stiamo provvedendo ad inserire i dati di ulteriori classifiche dell'epoca; avvenendo l'aggiornamento gradualmente, può succedere che un disco compaia contemporaneamente in due annate consecutive o in nessuna delle due annate (per i dischi usciti a cavallo tra due annate). Si tratta di una situazione temporanea che verrà corretta con il progredire degli aggiornamenti.

NB3: può anche succedere che la max posizione settimanale risulti disallineata tra le varie pagine; si tratta di situazioni temporanee destinate a scomparire man mano che si procede con la stabilizzazione dei dati.