UNFORGIVABLE SINNER
(di L.Marlin)

  • Anno: 1999
  • Altri titoli: -
  • Interpreti: Lene Marlin

  • HitParade: #1, Luglio 1999
  • Chart annuale: Top10

  • Altri interpreti: -
  • Lene Marlin, la nuova stella, la nuova principessina europea del pop, arriva da Trombo, piccola cittadina tra i ghiacci della Norvegia, ha 18 anni ed il suo nome, anche se potrebbe sembrare inventato, è invece vero. Il suo primo album, "Playing my game", al suo debutto in patria ha venduto nel giro di poco tempo 120 mila copie e altrettanto in Giappone sull'onda di questo gettonatissimo primo singolo "Unforgivable sinner".

    Lene ha vinto 4 Awards in Norvegia l'11 settembre del '99 per Miglior artista femminile norvegese, miglior singolo, miglior artista femminile internazionale e miglior artista dell'anno. Ma non finisce mica qui. L'11 Novembre 99 durante l'MTV Europe Music Awards tenutosi a Dublino è stata premiata come miglior cantante del Nord Europa. Le vendite del suo primo album di debutto sono ora vicine al milione di copie vendute e ancora l'attende la pubblicazione negli Stati Uniti. In Italia è stata N.1 di Music Control e nelle vendite settimanali ha raggiunto il 2° posto mentre in quelle annuali si è piazzata tra i primi 10. In Europa secondo la classifica ufficiale dell'anno di Music & Media (che al suo debutto l'ha definita "la futura stella della musica pop") con il suo album si è piazzata al N.76.

    In 'Unforgivable sinner' (Imperdonabile peccatore) dice: "lei non c'è più, è diventata un angelo che canta felice in cielo, tu imperdonabile peccatore, la cerchi, ma non la trovi e non la senti"; questo in sintesi il contenuto di questo brano scritto per parole e musica interamente da Lene.

    Curiosità: a scoprire il suo talento è stato un giornalista norvegese che aveva ascoltato per caso una sua canzone eseguita dal vivo in una piccola radio locale. L'ha segnalata subito a un'importante casa discografica e in un mese il contratto era già stato firmato. Lei era ancora minorenne e perciò ha festeggiato in casa brindando con i suoi genitori con l'aranciata.

    (Mariangela)